Articoli simili
La “Piazza delle Possibilità” : diamo una seconda chance alle cose
Oltre a creare minigonne, l’obiettivo principale di Cheap Lobster è quello di riscoprire “l’arte di arrangiarsi” che è in ognuno di noi. Una caratteristica tipicamente Italiana, che nasce dalla voglia di dare una seconda chance alle cose, di riscoprirle, di liberarle e di liberarci da questo senso di “possedere a tutti i costi” che abbiamo. …
Il marmo diventa una fibra tessile. Strano ma vero!
Ebbene si, avete letto bene, il marmo da oggi si può indossare! Il Veromarmo® è un materiale tecnico, brevettato dal duo Veronese Francesca Pievani e Alice Zantedeschi, che sfrutta la polvere di marmo miscelata insieme ad uno speciale composito, per ottenere un sottilissimo microfilm, che viene poi accoppiato al un tessuto, sia esso una lana,…
Dreaming Birmania
L’amore ingenuo e la natura sono i protagonisti della collezione Primavera – Estate 2018/19 di Cheap Lobster. La Birmania è una terra calda, ospitale e ricca di storia. Non molto distante da Mandalay, nel bel mezzo del fiume Irrawaddy, l’antica capitale Birmana Ava, ospita un villaggio di pescatori e tessitori, che tessono i preziosi tessuti nelle loro…
Sperimentare con i tessuti: l’Atelier/Lab di Roberto Munarin
A pochi passi dal centro di Biella si nasconde uno studio/atelier magico, in cui i tessuti vengono trattati come cavie da laboratorio su cui sperimentare ogni tipo di trattamento. “Spingersi sempre oltre perchè niente è impossibile con i tessuti!”, questo è il motto di Roberto Munarin, che dal 1998 ha l’obiettivo di realizzare e proporre soluzioni…
American Apparel 1998-2017 R.I.P. : ma il Bodysuit resta!
Era da anni che si rumoreggiava sulla possibile chiusura della più famosa e chiacchierata catena di abbigliamento, tutta made in USA, American Apparel. Gli store chiudono, ma il loro Bodysuit rimarrà nella storia.
Modal
Con Modal si intende sia la fibra artificiale di cellulosa rigenerata, ricavata dalla polpa di legno lavorata chimicamente; sia il marchio registrato dall’azienda produttrice austriaca Lenzing Modal. Oggi l’azienda commercializza la fibra modal con il nome di Tencel, che a differenza di altre fibre modal che troviamo sul mercato, è certificata nel rispetto delle normative ambientali ed…