Sperimentare con i tessuti: l’Atelier/Lab di Roberto Munarin

A pochi passi dal centro di Biella si nasconde uno studio/atelier magico, in cui i tessuti vengono trattati come cavie da laboratorio su cui sperimentare ogni tipo di trattamento. “Spingersi sempre oltre perchè niente è impossibile con i tessuti!”, questo è il motto di Roberto Munarin, che dal 1998 ha l’obiettivo di realizzare e proporre soluzioni tessili
originali. Il suo segreto sta nelle tecniche di finissaggio; pozioni e formule grazie alle quali riesce a realizzare prodotti ad alto contenuto tecnico e stilistico, che propone alle aziende del settore tessile per farne abbigliamento ed accessori.
Agugliati, accoppiati, ricami, tessuti hi-tech, stampati, lane cotte, laminati, intrecciati che creano effetti surreali. Lana vergine, cashmere, cotone, poliestere e pelle, shakerati insieme.
Il suo studio è un vero e proprio museo contemporaneo, in cui arte e sperimentazione tessile si incontrano. Un mondo che l’Artista mette a disposizione degli studenti e degli amanti del settore. I suoi book raccontano l’evoluzione non solo di una carriera lavorativa, ma anche di una passione infinita capace di trasmettere ed evocare magici pensieri e sensazioni.
 Accorpato a disegno – Chanel e pelle white – Bouclè spalmato 
Intreccio a telaio – Jersey 3D – Nastri affogati
Piegato tex a buona memoria 100%PL ad alta temp – Ricami multistrato con filo di CO o VI – Sughero accoppiato a disegno WS
Mix WV/PA pelle – Squame ad olio con placca e lamina – Eruzione su pelle – Sabbia catrame fango
Roberto Munarin
Via S. Eusebio, 9
13900 Biella (BI) – Italy
T. (+39) 345 7388705
roberto@robertomunarin.it
www.robertomunarin.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *