Articoli simili
Acetato
L’acetato è una fibra sintetica che si ottiene ottenuta sciogliendo la cellulosa di legno in un solvente chiamato acetone; un tempo era ottenuta dai cascami dei semi di cotone. La soluzione esce dallo spinneret come filo continuo, facile da utilizzare in mischia con altre fibre, naturali e non, e da tingere. Viene utilizzato specialmente per…
SOS Cambio Degli Armadi SOS . I 10 Consigli Di CL
Ragazzi abbiamo rimandato fin troppo: è arrivata l’ora di fare il cambio di stagione. Fosse per me, io terrei sempre i vestiti estivi anche di inverno. Alzarsi, aprire il cassetto e vedere magliette a mezze maniche,
Seta
La seta è una fibra di origine animale, ottenuta dal bozzolo prodotto dai bachi da seta. E’ una delle fibre più antiche al mondo; già nel 3000 a.C. gli imperatori cinesi vestivano con capi in pura seta. Raggiunta la sua maturazione, cioè poco prima di trasformarsi in farfalla, il baco smette di alimentarsi e produce un filamento bavoso lungo circa 900 metri. L’80%…
Cotone e Lino
Prodotti 100% naturali di origine vegetale. Il Cotone si ricava dalla peluria che ricopre i semi dell’omonima pianta; è una delle fibre tessili più utilizzata in quanto particolarmente resistente e fresca, inoltre può essere facilmente tinto. E’ ipoallergenico, igroscopico, ma ha un potere di isolamento termico limitato, maggiore rispetto al lino ma inferiore rispetto alla lana e alla…
La “Piazza delle Possibilità” : diamo una seconda chance alle cose
Oltre a creare minigonne, l’obiettivo principale di Cheap Lobster è quello di riscoprire “l’arte di arrangiarsi” che è in ognuno di noi. Una caratteristica tipicamente Italiana, che nasce dalla voglia di dare una seconda chance alle cose, di riscoprirle, di liberarle e di liberarci da questo senso di “possedere a tutti i costi” che abbiamo. …
10 best Raincoat
Viste le ultime sorprese climatiche, per sopravvivere ad una primavera di pioggia e vento, ho pensato di fare una carinissima e coloratissima Top 10 sui “raincoat”. Nonostante sia maggio e dovremmo già essere pronti a sfoggiare canottiere e bermuda, per quest’anno ritardate il cambio degli armadi e rispolverate l’utilitarian jacket, meglio nota come giacca anti-pioggia!…