Articoli simili
Acrilico
L’ acrilico è una fibra sintetica, nata agli inizi degli anni ’30, ma commercializzata solo a partire dagli anni ’50. A contendersi la sua scoperta, furono gli Stati Uniti e la Germania. Essendo la fibra sintetica più vicina alla lana e al cashmere, viene utilizzata soprattutto per maglieria e calzetteria, ma anche per tendaggi, tappeti…
Poliammide o Nylon
Il nylon o poliammide è una fibra sintetica derivata dal carbonio, che si è diffusa a metà degli anni ’30, durante la seconda guerra mondiale per fini bellici. I polimeri, ossia i cristalli di nylon, vengono fusi all’interno dello spinneret, e trasformati in un filo continuo mosto resistente e fino. La sua fibra viene utilizzata soprattutto…
Poliestere
Il Poliestere (PL o PES) è la fibra sintetica più utilizzata al mondo. Circa il 50% dei tessuti che ci circondano sono formati da tale tecnofibra. A differenza delle fibra naturali, di origine animali o vegetali, o di quelle cellulosiche, che derivano da sostanze naturali rigenerate chimicamente per crearne dei filamenti continui, le tecnofibre sono…
Top 10 Sandali Da Spiaggia: Le Jellies
Non per mettervi ansia, ma siamo già giunti alla fine di Agosto. La stagione estiva stà per concludersi, le giornate si accorciano, si ricomincia a pensare al nuovo inizio, ma NO! Cheap Lobster non ci sta e come ogni creatura del mare che si rispetti, è sempre l’ultima ad uscire dall’acqua. Infatti mi voglio ancora concedere…
Seta
La seta è una fibra di origine animale, ottenuta dal bozzolo prodotto dai bachi da seta. E’ una delle fibre più antiche al mondo; già nel 3000 a.C. gli imperatori cinesi vestivano con capi in pura seta. Raggiunta la sua maturazione, cioè poco prima di trasformarsi in farfalla, il baco smette di alimentarsi e produce un filamento bavoso lungo circa 900 metri. L’80%…
Dreaming Birmania
L’amore ingenuo e la natura sono i protagonisti della collezione Primavera – Estate 2018/19 di Cheap Lobster. La Birmania è una terra calda, ospitale e ricca di storia. Non molto distante da Mandalay, nel bel mezzo del fiume Irrawaddy, l’antica capitale Birmana Ava, ospita un villaggio di pescatori e tessitori, che tessono i preziosi tessuti nelle loro…