10 best Raincoat

Viste le ultime sorprese climatiche, per sopravvivere ad una primavera di pioggia e vento, ho pensato di fare una carinissima e coloratissima Top 10 sui “raincoat”.
Nonostante sia maggio e dovremmo già essere pronti a sfoggiare canottiere e bermuda, per quest’anno ritardate il cambio degli armadi e rispolverate l’utilitarian jacket, meglio nota come giacca anti-pioggia!
Per tanti anni il mondo della moda ha sempre snobbato il pvc, soprattutto le grandi firme, ma in questi ultimi anni anche loro si sono convinti che anche il pvc può essere un materiale degno di nota, passando quindi ad essere usato per le borse da mare a variante decorativa, fino a materiale principale. Non è quindi un materiale da sottovalutare, apprezzato soprattutto per il suo effetto crystal e le sue trasparenze, oggi Valentino lo utilizza per decorare le sue gonne, Sergio Rossi e Fendi per i sandali, mentre Burberry per le sue prestigiose borse e mantelle.

 

I capisaldi:

[metaslider id=1110]
Rispolverata dagli stilisti solo l’anno scorso, questo è un capo che non potete non avere nel vostro guardaroba autunnale ed in questo caso anche primaverile; prima di tutto perchè è fashion, secondo è moderno, terzo è audace e colorato.
Audace e moderno?!Ebbene si! Non nella forma classica di un trench, ma nei materiali anticonvenzionali, che cambiano colore e lucentezza. Dal Pvc al nylon, in vinile o in plastica; l’acqua ci scivola addosso come fosse parte fondamentale del capo.  Non fatevi ingrigire dalla pioggia di questi giorni, combattetela con impermeabili trasparenti rosa fumetto, rosso cherry e giallo stile bubble gum. Date un pò di colore a queste giornate!

 

La Top 10

[metaslider id=1061]

Animated GIF

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *