Articoli simili
Le 10 minigonne perfette per questo Autunno
L’autunno è definitivamente arrivato. Nell’armadio le gonne dai tessuti leggeri e colori sgargianti, lasciano il posto a quelle più pesanti e dai colori tenui. I dilemmi che mi colpiscono tassativamente ad ogni mezza stagione sono tanti : cosa abbino alla mia gonna? metto le calze oppure no? di quanti denari? quali colori sono più indicati?. …
Acrilico
L’ acrilico è una fibra sintetica, nata agli inizi degli anni ’30, ma commercializzata solo a partire dagli anni ’50. A contendersi la sua scoperta, furono gli Stati Uniti e la Germania. Essendo la fibra sintetica più vicina alla lana e al cashmere, viene utilizzata soprattutto per maglieria e calzetteria, ma anche per tendaggi, tappeti…
10 best Raincoat
Viste le ultime sorprese climatiche, per sopravvivere ad una primavera di pioggia e vento, ho pensato di fare una carinissima e coloratissima Top 10 sui “raincoat”. Nonostante sia maggio e dovremmo già essere pronti a sfoggiare canottiere e bermuda, per quest’anno ritardate il cambio degli armadi e rispolverate l’utilitarian jacket, meglio nota come giacca anti-pioggia!…
Modal
Con Modal si intende sia la fibra artificiale di cellulosa rigenerata, ricavata dalla polpa di legno lavorata chimicamente; sia il marchio registrato dall’azienda produttrice austriaca Lenzing Modal. Oggi l’azienda commercializza la fibra modal con il nome di Tencel, che a differenza di altre fibre modal che troviamo sul mercato, è certificata nel rispetto delle normative ambientali ed…
Il marmo diventa una fibra tessile. Strano ma vero!
Ebbene si, avete letto bene, il marmo da oggi si può indossare! Il Veromarmo® è un materiale tecnico, brevettato dal duo Veronese Francesca Pievani e Alice Zantedeschi, che sfrutta la polvere di marmo miscelata insieme ad uno speciale composito, per ottenere un sottilissimo microfilm, che viene poi accoppiato al un tessuto, sia esso una lana,…
Top 10 Sandali Da Spiaggia: Le Jellies
Non per mettervi ansia, ma siamo già giunti alla fine di Agosto. La stagione estiva stà per concludersi, le giornate si accorciano, si ricomincia a pensare al nuovo inizio, ma NO! Cheap Lobster non ci sta e come ogni creatura del mare che si rispetti, è sempre l’ultima ad uscire dall’acqua. Infatti mi voglio ancora concedere…