Come re-fashionare un vecchio Gilet di jeans!

Non so se vi ho già detto che io e mia sorella Ale  condividiamo la stessa camera, per cui anche lo stesso armadio. Questo per i più ingenui, potrebbe essere una cosa positiva: più vestiti, scarpe, accessori, insomma tutto doppio; ma vi posso assicurare che con la mia sorellina, la formula 2 in 1 non è un buon compromesso. Anzi…
Ieri mattina, ho sbirciato casualmente tra le sue cose ed è sbucato fuori il mio vecchio gilet in denim. Era dal lontano 2009 che non lo vedevo! Io e Tina l’avevamo acquistato in un negozietto vintage a Berlino, sotto incitamento del mio Papà, che ci aveva convinte che era bello e che incarnava alla grande lo stile underground della città. Lo prendemmo, ma quando ritornammo a casa, ci rendemmo conto che non l’avremmo MAI messo e infatti lo lasciammo lì a marcire.
[metaslider id=869]
Oggi l’ho ripreso e le sue sfumature di colore, tra il verdognolo ed il rosa, mi hanno ispirato un grande re-cycled! Visto che Ale ha molti conti in sospeso con me, a causa della grande quantità di vestiti che mi rovina, ed è una grande disegnatrice, ho pensato che era arrivata l’ora di saldare i suoi debiti e di metterla subito al lavoro.
Le ho esposto più o meno le mie idee al riguardo: volevo un disegno in linea con lo spirito anticonformista ed anti- convenzionale tipico del gilet anni ’70, ma che avesse anche un pizzico di ironia. Ci siamo messe a tavolino io e lei, davanti ad una buona slice of pizza. Pizza? Eccola qui la nostra ispirazione! Ale ha disegnato la forma della pizza e la scritta sul retro del gilet, poi l’abbiamo colorata con colori per tessuto (ma vanno bene anche gli acrilici) più luminosi e accecanti possibile, e per aumentare ancor di più questo effetto, abbiamo ricoperto i contorni con i glitter.

Ingredienti: 1 gilet di jeans 5/6 colla glitter di diversi colori 1 disegno simpatico 1 scatola di colori acrilici o per tessuti Pensare al disegno, disegnarlo sul dietro del gilet, colorarlo e rifinire i contorni con i glitter

Alla fine eravamo talmente gasate, che in una sola serata siamo riuscite a far tutto senza alcuno sforzo. Tutto è arrivato naturalmente, quindi mentre lo disegnate/colorate il mio consiglio, è quello di lasciarvi trasportare dal vostro istinto, dalla vostra creatività. Tutto verrà naturale, anche la scritta…in fondo è quello in cui noi tutti crediamo, quindi ci sta!

 

Prima  VS Dopo

 

 

 

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *