1000 Lattine X 1 Collana.

Se vivessimo in un mondo in cui le bibite gassate fanno bene al nostro fegato, allora in questo momento sarei la #lobster più in forma del pianeta, sapete perchè?! Perchè l’anno scorso durante il mio erasmus a Monaco, mi sono innamorata follemente prima di un bracciale, poi della sua proprietaria Frau Evelyn.  Evelyn era una signora single, sulla 60ina, tutta d’un pezzo, con liscissimi capelli a caschetto biondi ed uno stile tutto suo. Un giorno, mentre mi accompagnava a conoscere un artista Tedesco zoppicante, le ho visto indossare un bellissimo bracciale. Le ho chiesto dove lo avesse comprato, e lei con molta semplicità, ha preso una lattina di birra, ha staccato la linguetta senza nemmeno berla (cosa stupidissima) e l’ha infilata nel suo bracciale.
Da quel momento le bibite gassate e le lattine sono diventate le mie più grandi passioni. Ho imparato a camminare per strada a testa bassa, fiutando linguette di lattine sparse in giro per le città, ho ricordato giornalmente a tutti i miei amici di non buttare le loro lattine, ma di conservarle per me. Ho fatto di tutto, ma alla fine, dopo ben 520 giorni di sacrifici, ho avuto la mia ricompensa, ed ora, anche meglio di Evelyn, ho una delle collane più frizzanti di sempre.

Tutta made by me

 

Fare la collana è stato semplicissimo: ho preso una striscia doppia di tessuto, larga più o meno il doppio/triplo della mia circonferenza collo, ho preso le mie 400 linguette ed ho cominciato a farle attraversare, una per una, dal filo. E’ stato un lavoro abbastanza veloce se comparato alla raccolta delle linguette, ma solo ora posso dire che ne è valsa la pena.

 

 

 

 

 

 

 

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *