La collana profana ispirata a Napoli e Dolce & Gabbana

Come già sapete la mia estate si è conclusa nella dolce Palinuro , dopo una settimana di mare, ancora non ero pronta a ritornare a casa ed in questo caso la parola d’ordine è stata: rimandare. Rimandare il più possibile!! Ho unito l’utile al dilettevole ed ho fatto un salto a Napoli, per concedermi una bella pizza ed un grande babà.
Ho sempre amato Napoli. Mi piace la loro verve, è una città antica e moderna insieme, confusionaria e viva, capace di travolgerti. La parte che preferisco è quella di “Spaccanapoli” o la strada dell’antico decumano, che divide letteralmente la città in due parti. In questa zona si respira la vera Napoli, ricca di tradizione, storia, arte, letteratura, cinema, musica e moda. Uno stile pacchiano e sempre scintillante, ma anche molto vicino alla religiosità ed al culto/mito di San Gennaro.

 

 

I 30′ di Dolce & Gabbana Guagliò

Qualche mese prima, proprio Napoli è stata la scenografia della sfilata per celebrare i trent’anni di Dolce & Gabbana. La loro collezione fatta di pizzi, nastri, croci e paillettes, incarna perfettamente l’animo Napoletano e le sue tradizioni. Oltre ai colori e alla maestria con cui sono stati pensati i vestiti, anche gli accessori non sono da meno, anzi spiccano come non mai, seguendo l’ideale di abbondanza ed esagerazione, tipico Napoletano.

 


Ho deciso quindi di riproporre una collana con una bella croce alla fine. Sono andata al mercato locale vicino casa, ho comprato del filo bianco di nylon, un nastro nero per il girocollo, un pacco di perline argentate e, da un vecchio bracciale greco, ho ricavato delle perle blu notte. Seguendo un video su youtube, ho ricreato la croce fatta dall’incrocio tra perle e perline. Il risultato è davvero d’effetto, ha un-non-so-chè di dark e cupo insieme, ed incarna perfettamente lo stile di Napoli, oltre che il mio! La piazzarei dappertutto!!

 

 

Ricordate che Cheap Lobster può esaudire i vostri desideri, e se volete avere un capo su misura ma a poco prezzo o volete modificare uno vecchio che non usate più, ma non sapete come, basta scrivere a CL, ci pensa lei a realizzare i vostri sogni e darvi i giusti consigli!  IT’S EASY il modulo è proprio qui sotto! 
e se volete acquistare le mie creazioni, andate sulla sezione LOBSHOP oppure su DePop e Ebay 

Baci, la vostra CL

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *